Intervista per TheWiseStBlog ad Alessandro Amadio, docente del corso per “Addetto alla Logistica ed alla Gestione del Magazzino” per Wise Training

Foto tessera Innanzitutto Alessandro, parlarci un po’ di te.

Dopo gli studi Universitari e post universitari ho conseguito esperienze direzionali in aziende multinazionali e di grandi dimensioni in ambito Operations e Supply Chain. Ho al mio attivo diverse pubblicazioni Professionali e Accademiche sulle medesime discipline a attualmente mi occupo di Consulenza Direzionale e Formazione Manageriale nelle discipline inerenti al miglioramento ed efficientamento dei processi aziendali con particolare riferimento alle aree di Operations e Supply Chain.

 

A chi si rivolge il Corso?

Il Corso è rivolto a lavoratori occupati o momentaneamente fermi che volessero sviluppare le proprie conoscenze e competenze o riqualificarsi nella Logistica del Magazzino allo scopo di migliorare il proprio percorso professionale o agevolare il reinserimento in azienda. Il corso formativo, si rivolge anche a studenti Universitari e giovani laureati che intendono sviluppare la loro preparazione teorica con una solida preparazione sulla Gestione del Magazzino che faciliterà il loro inserimento nell’area Logistica delle aziende che notoriamente rappresenta un’area aziendale particolarmente importante del processo industriale.

 

Che tipologia di tematiche e situazioni vengono affrontate nel corso?

Nel corso vengono affrontati in modo intensivo, con approccio analitico ma con taglio operativo e di agevole comprensione tutti gli argomenti inerenti alla Logistica aziendale con particolare riferimento alle logiche, alle modalità e agli strumenti di gestione del Magazzino.  Nel corso delle lezioni saranno presentati e chiaramente illustrati anche con l’ausilio di casi pratici, i modelli di gestione di provata efficacia, le tecnologie e gli strumenti attuali e di nuova generazione, i principali indicatori necessari per misurare la prestazione Logistica aziendale e tutte le principali modalità di organizzazione logistica per condurre e migliorare l’efficienza e l’efficacia della gestione del Magazzino.

 

Quali sbocchi occupazionali potrà avere la figura formata, una volta terminato questo percorso formativo?

Il corso è orientato fornisce competenze trasversali ma anche verticali su tutti i processi delle Operations quindi è orientato a formare manager Junior e Senior Manager nelle discipline inerenti alle Operations aziendali, quali gli Acquisti, Gli Approvvigionamenti, la Pianificazione della Produzione, La Logistica di Magazzino e delle Spedizioni e Trasporti, La Produzione, il Miglioramento continuo, la Supply Chain.

 

Grazie Alessandro! Ci vediamo il 21 ottobre per la giornata inaugurale del corso, presso la nostra sede di Falconara Marittima

 

Per informazioni e iscrizioni vai al nostro sito: http://bit.ly/1I8cjRN

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...